top of page
Immagine del redattoreCapriccio di Bellezza

Settembre, e i vostri capelli? Consigli di Capriccio di Bellezza parrucchieri a Cunardo e Marchirolo

Aggiornamento: 23 apr 2022

Il mese di settembre per i capelli segna l’inizio di un periodo molto importante per inostri capelli, per ben due motivi: abbiamo di fronte autunno e inverno, stagioni difficili a cui prepararsi per evitare caduta, diradamento e impoverimento della chioma, e l’estate che pian piano va a finire è probabile che ci abbia lasciato dei danni alla struttura capillare.


Niente paura e con pazienza e metodo i nostri capelli saranno sempre robusto, lucidi e corposi.


Intanto per capire come stanno i capelli con un check approfondito si riesce a capire quanto il sole ha influito su colore e idratazione del capello. Se avrete usato accortezze e protezioni basterà un buon percorso restitutivo, altrimenti servirà un trattamento più deciso proprio per recuperare la struttura e affrontare in sicurezza l’autunno che arriva.


I capelli dicono molto di noi, ecco perché avere una buona routine di cura e bellezza aiuta ad avere sempre un buon livello qualitativo della fibra, oltre che estetico perché a occhio nudo si noterà quanto i capelli sono curati e piacevolmente in ordine. Non importa l’abito o l’accessorio: se ci fate caso il dettaglio che fa la differenza sono proprio i capelli, se hanno un bel taglio, pulito e che valorizza, se il colore è fatto bene ed è nutrito e luminoso, se lo stile nel complesso si fa notare ma non è ‘vistoso’ o stonato sui nostri colori e sulla nostra immagine complessiva.


Applicare per esempio alcune fiale arricchite di vitamine dà una sferzata di energia al capello danneggiato dal sole e dona un effetto di incredibile morbidezza e lucentezza, come ad esempio le fiale composte da estratto di cellule staminali vegetali di Argan, un autentico toccasana quando si torna da un’estate in cui caldo, umidità e sole hanno messo a dura prova i nostri capelli. In casi più importanti ci sono percorsi più intensi, come quelli con la maschera alle proteine del grano idrolizzato, che applicato sulle lunghezze e sulle punte riesce a proteggere il colore in un modo straordinario e i capelli tornano elastici, morbidi e pieni di una ritrovata luminosità. Quindi è fondamentale il nutrimento e bisogna rimettere in equilibrio lo stelo e le lunghezze, per ripristinare la struttura del capello, così anche il colore sarà ancora più bello e durerà più a lungo.

A presto!


📲 whatsapp 345 26 45 933






28 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page