top of page

Benessere capelli, ma sempre con stile, i consigli di Capriccio di Bellezza, parrucchieri a Cunardo

Look capelli e trend di stagione, come scegliere? Prima di tutto occupiamoci di trattare bene il capello, mantenendo e rinforzando la sua struttura. Come spesso vi abbiamo spiegato il mantenimento costante aiuta molto il capello a non sciuparsi e a restare corposo e robusto, in questo modo anche il colore durerà di più.


In queste settimane andremo pian piano verso la stagione più fredda, saremo soggette a più frequenti sbalzi di temperatura, per cui dobbiamo evitare secchezza e inaridimento, il che comporta una difficile gestione del look oltre che un’opacità del colore.


Se ancora sentite i capelli indeboliti, patite ancora un po’ del periodo tipico stagionale della caduta di capelli, allora un consiglio utile è quello di rinforzare, con un buon percorso specifico e prodotti di alta qualità, per arrivare preparate e in energia per la stagione più fredda. In genere quando si avvertono fastidi di questo tipo si verifica anche se ci sono anomalie sulla cute, il che causa anche una mancanza di vitalità del capello, una perdita di lucentezza. Un buon trattamento energizzante deve andare a ripulire la cute da residui o eccesso di sebo, regolarne l’attività e di conseguenza i capelli saranno visibilmente più lucenti, vitali e nutriti.

Allo stesso modo anche i trattamenti specifici dedicati alla bellezza e alla durata del colore agiscono sul capello dalla sua base fino alle punte, per ottenere un effetto di straordinaria luminosità.


Il capello va sempre nutrito e idratato, in questo modo garantiremo allo stelo di rimanere integro, in salute, con le cuticole ben chiuse ed elastiche, il che garantirà un maggior effetto durata del colore, insieme a morbidezza ed elasticità.


Cosa fare dopo il colore? Un trattamento post colore, perché è un trattamento specifico e che andrebbe fatto sempre e vi spiego perché.

Dopo la colorazione le squame sono ancora aperte, per cui possono assorbire meglio i nutrienti, e il trattamento post colore fissa e previene lo sbiadimento, dona lucentezza e un aspetto sano al capello, con uno straordinario ‘effetto seta’. Quando il taglio e il colore sono in ordine, l’intero look è gestibile e sempre al top! Vi aspettiamo in salone,


a presto


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza


📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota👉🏻QUI

Scopri la nostra Linea Prodotti👉🏻QUI




13 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page