top of page

La bellezza dei capelli in primavera, i consigli di Capriccio di Bellezza, parrucchieri a Cunardo

La bellezza e la luminosità dei capelli dipendono dal benessere e da una buona routine fatta con costanza. In queste settimane di aprile ci troviamo di fronte alla necessità di riprendere forma e benessere dei capelli, e di rinfrescare il nostro stile.


Come più volte abbiamo spiegato è l’idratazione del capello che garantisce il buono stato di salute, corposità, robustezza. Più un capello viene trattato bene, nutrito e coccolato e più avrà un aspetto omogeneo, ricco di luce e sfumature. In particolare per il colore si pianifica un percorso adatto, che faccia in modo da non lasciare mai il capello troppo secco, la ricostruzione è molto importante per andare a riempire e rimpolpare lo stelo. Inoltre sono proprio le piccole squame della cuticola che ricopre e protegge il capello che devono restare integre, robuste ed elastiche, così da richiudersi e trattenendo il pigmento colorato riflettono la luce. Quando invece c’è una forte disidratazione queste squamette restano inerti, non riflettono luce ed ecco perché il colore appare opaco.


La disidratazione è un fenomeno fisiologico, come accade anche per la pelle del viso, che pian piano perde acqua e nutrimenti e che quindi va recuperata e reidrata; nei momenti di forte caldo (ma accade anche per cause interne al nostro organismo, quando abbiamo sbalzi ormonali, in adolescenza come in menopausa) l’inaridimento è molto rapido, la secchezza si vede subito. Ecco perché è importante monitorare e controllare sempre lo stato di benessere dei capelli, così da poter intervenire in tempo e ripristinare l’equilibrio perso con trattamenti specifici intensivi.


Quando un colore sbiadisce, quando un capello appare opaco e sciupato, se le punte sono rovinate e se la piega non si mantiene, c’è soluzione? Certo, perché se è vero che i capelli sono delicati e può capitare che si disidratino in fretta, è anche vero che con ottimo prodotti di alta qualità si riesce davvero a recuperare, anzi è proprio in periodi come questo che è opportuno ripristinare l’equilibrio, andare a nutrire e ristrutturare, per arrivare poi pronte all’estate, con i capelli in ottimo stato.


C’è anche un desiderio di rinnovamento del look, magari c’è l’esigenza di rinfrescare stile e colore, e quale momento migliore se non adesso, sempre però prendendoci cura dei capelli, per rinforzarli e renderli lucidi, brillanti e pieni di vitalità.

A presto, vi aspettiamo in salone!


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza


📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota👉🏻QUI




31 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page