top of page

Oli essenziali per i capelli, i consigli di Capriccio di Bellezza, parrucchieri a Cunardo

Aggiornamento: 13 set 2022

Come trattare i capelli dopo l’estate? Può succedere che i capelli dopo un periodo di caldo forte e di sole si siano un po’ sciupati, rovinati o disidratati.


Il colore magari non è lucido e ricco di riflessi come lo era prima, i capelli sembrano opacizzati, secchi, si possono vedere anche doppie punte e si ha molta fragilità, e si spezzano facilmente.


In questo caso è opportuno andare a ripristinare l’idratazione, bisogna fornire il giusto nutrimento per andare a riequilibrare lo stelo e a ridare struttura al capello. I trattamenti a base di oli essenziali sono molto efficaci, naturali, danno un apporto molto delicato ed efficace alla fibra del capello.

Quando si parla di ‘olio’ da utilizzare sui capelli non si deve fraintendere, perché gli oli essenziali hanno una formulazione specifica - e ovviamente non ‘untuosa’ - , cioè non sono oleosi e anzi hanno una tipica formulazione che è efficace perché arriva in penetrazione nel capello, ne rilascia i benefici principi attivi, lascia la chioma morbida e setosa, restituisce l’elasticità e l’idratazione che manca.


Perché i capelli devono rimanere nutriti, elastici e morbidi?

Perché in questo modo restano idratati e sani, chi effettua la colorazione sa quanto sia importante mantenerli in salute perché i pigmenti possono poi restituire colore e brillantezza. Inoltre quando un capello è sano e integro si spezza meno, non presenta doppie punte, la piega rende al massimo, il colore dura di più nel tempo.


Quando i capelli si presentano opachi e secchi diventano anche fragili e si spezzano con facilità. Ecco perché dopo una forte disidratazione ci sembra che i capelli non ci crescano più, ma in realtà è perché si spezzano e quindi si accorciano, dando un effetto più corto e con lunghezze assottigliate.


Gli oli essenziali sono ottimi alleati anche in casi di forti stress da disidratazione e aiutano il riequilibrio e il percorso di benessere del capello. Infine, in questi mesi di cambio di stagione un altro fenomeno frequente è la caduta di capelli, si può manifestare un lieve diradamento, che anche se è naturale deve essere in ogni caso monitorato con attenzione e valutare qualche tipo di trattamento ristrutturante e rigenerativo può essere più utile per ciascun caso.


Se volete conoscere meglio i trattamenti agli oli essenziali scriveteci o passate direttamente in salone, saremo liete di accogliervi, a presto!


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza



📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota 👉🏻QUI







Segui il blog

📲 whatsapp 345 26 45 933

31 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page