top of page

Estate 2022, stile e benessere capelli, consigli di Capriccio di Bellezza parrucchieri a Cunardo

Aggiornamento: 24 giu 2022

Capelli e stile in estate, ecco alcuni suggerimenti utili per il vostro look, sempre facilmente gestibile e in completo benessere. I nostri capelli ci rappresentano molto in tutti i sensi, al primo squilibrio li vediamo che si spengono, si opacizzano, e soprattutto tenere la piega è un’impresa. Cute e capelli ci danno spesso dei segnali ed è per questo che dobbiamo tenerci sempre sotto controllo e intervenire quando necessario.


In estate i rischi sono diversi: disidratazione e secchezza (classico effetto ‘paglia’ di Ferragosto per esempio), irritazioni e prurito, colore che ci abbandona lasciando il posto alle più svariate tonalità che non desideriamo assolutamente. Che fare?

L’idratazione e il nutrimento sono la base per un buon capello sano e robusto, corposo e pieno di energia.


Quando si avvertono fastidi e mancanza di tono e vitalità l’ideale è un trattamento specifico che rimetta in equilibrio e doni lucentezza e corposità.

Col caldo inoltre un’altra problematica molto frequente è l’eccesso di sudorazione: fisiologicamente attraverso il sudore noi eliminiamo le tossine, però non va bene quando queste restano depositate sulla cute, infatti la conseguenza è che i capelli sembrano sciupati e pesanti.

Un trattamento molto utile è quello di detossinazione, un bel percorso detox è comunque consigliato da fare periodicamente durante l’anno, ma in particolare in questa stagione è molto consigliato perché è efficace e contrasta bene lo squilibrio. Altro consiglio utile è quello di proseguire il mantenimento del trattamento con i prodotti adeguati (e consigliati da professionisti!) di cui se ne usa sempre una dose giusta, a differenza di altri prodotti commerciali di cui se ne usa un quantitativo maggiore ma che però dopo poco appesantiscono oppure non mantengono detersa correttamente la cute.


Per la bellezza delle lunghezze il consiglio in estate è sempre quello di cercare uno stile più leggero ed evitare asciugature troppo elaborate, per cercare di limitare stress termici (da piastre, spazzole, ecc).


Infine, consiglio sul colore: evitate i raggi forti del sole, quindi usate tutte le precauzioni del caso, per cui via libera a bandana, fasce morbide e cappelli, e utilizzate sempre il prodotto solare per capelli, noterete quanto è utile ed efficace, perché riesce a mantenere ben idratato lo stelo, per cui sarà può forte e resistente, e la colorazione durerà molto di più senza opacizzare o senza virare su toni sgraditi.


A presto!


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza


📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota 👉🏻 qui








32 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page