top of page

Capelli risanati e look rigenerato, ecco i consigli di Capriccio di Bellezza parrucchieri a Cunardo

Immagine del redattore: Capriccio di BellezzaCapriccio di Bellezza

Aggiornamento: 7 giu 2022

Con la primavera cominciamo ad avere desiderio di un look diverso, più fresco e magari osare con qualche sfumatura e colore.

Prendersi cura di sé è sempre un’ottima idea, anche perché con il cambio di stagione non dobbiamo trascurare eventuali cambiamenti su cute e capelli, e magari - dopo questo lungo inverno - metter mano ad una bella remise en forme, che ci tonifica e ci mette sempre di buon umore!


Nutrire e reidratare, a cosa serve?

Con gli sbalzi di temperatura è facile che la cute vada in disequilibrio, i capelli si assottiglino e diventino opachi, il colore in pratica sbiadisce molto in fretta. Perché un capello sano e integro riesce a mantenere più a lungo il pigmento del colore. Più in generale, le squame del capello devo restare elastiche e con tono, per poter restare chiuse a proteggere lo stelo, e quindi anche a conservarne la colorazione.


Solo chi fa la colorazione deve effettuare un trattamento specifico per capelli?

Un buon trattamento specifico è sempre adatto a tutti, ma per ciascuna tipologia di capello e cute, e di problematica, è più idoneo un trattamento che restituisca elasticità e morbidezza, oppure quando serve recuperare la struttura della fibra capillare. Professionisti esperti sanno valutare sempre di che cosa hanno realmente bisogno i tuoi capelli: ad esempio in salone da noi ci occupiamo di trovare la soluzione più adatta a ciascuna esigenza, una volta valutata l’eventuale criticità.


Qualche esempio?

Stress e smog non sono amici del cuoio capelluto: rendono il capello appesantito, che sembra sempre non pulito, non si tiene in piega, è un capello che appare senza vitalità e luminosità, il colore diventa piatto e anonimo, sembra che vada via in fretta, assume riflessi che non ci piacciono e molto spesso fanno esclamare “che disastro!”. È da qui che si comincia a trovare il miglior trattamento, che vada ad esaltare le qualità naturali del capello e a ricostituirne la fibra quando necessario. Gli oli essenziali sono dei veri alleati perché hanno capacità assorbenti, igienizzanti e rigeneranti, preparano al successivo trattamento colore, rendono i capelli rivitalizzati, luminosi, ricchi di benessere e freschezza.


Quando i capelli appaiono secchi e danneggiati si deve intervenire per rimettere in totale equilibrio il sistema cute-capelli, infatti ci sono molti complessi vitaminici che sono ottimi e molto efficaci, come le cellule staminali vegetali di Argan che sono molto utilizzate, donano lucentezza e corposità.


Nel caso di capello molto danneggiato tra i vari trattamenti e principi attivi che funzionano molto ci sono maschere al midollo di bambù e quelle che contengono le proteine del grano idrolizzate. Idrolizzate significa che sono rese di dimensioni ancora più micronizzate, per poter penetrare ed essere maggiormente efficaci.


Un buon trattamento certamente vi può preparare al meglio per la primavera e l’estate, la stagione più luminosa è alle porte, per cui non fate trovare i vostri capelli impreparati!



A presto e vi aspettiamo in salone!


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza


📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota 👉🏻 qui






18 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page