top of page

Capelli in bellezza, segui i consigli di agosto di Capriccio di Bellezza, parrucchieri a Cunardo

Aggiornamento: 29 feb

Siamo ad agosto e possiamo approfittare per coccolare i nostri capelli per prenderci tutti i vantaggi della bella stagione, ma evitare rischi e danni prevedibili.


In estate si sa, la sudorazione è maggiore, il cuoio capelluto ne risente, le lunghezze si sfibrano e si sciupano, il colore può sbiadire in fretta virando su tono indesiderati, il caldo e l’umidità non sono nostri alleati, i raggi solari sono nocivi, salsedine e cloro sono agenti esterni che minano l’equilibrio e la bellezza dei nostri capelli. Cosa possiamo fare in queste settimane?


Proteggere e idratare sono il segreto di lunga vita del capello e del proprio look. Mantenere il capello nutrito e integro vi garantisce che anche il colore durerà di più e il vostro stile sarà impeccabile, in ogni momento della giornata. Starete bene con i vostri capelli, perché devono essere luminosi, gestibili, devono essere un piacere (e non un dramma estivo!). Ad esempio noi in salone abbiamo studiato una gamma di prodotti, quattro linee specifiche e le abbiamo fatte realizzare proprio partendo dalle problematiche che risolviamo in salone, che sono comuni a tante donne e uomini. Ad alcuni serve più idratazione, ad altri serve un aiuto e prevenzione contro la caduta e l fragilità, ad altre ancora occorre migliorare e preservare lo stato della colorazione, oppure a detossinare e rigenerare.


In estate spesso trascuriamo i capelli, e noi vi consigliamo di non farlo perché poi a settembre il risultato saranno capelli secchi, disidratati, sbiaditi e opachi, con punte da tagliar via, senza contare l’imminente rischio caduta, tipico del periodo.


Col caldo e con bagni frequenti dobbiamo sempre detergere la cute e i capelli, ma magari per la vostra tipologia sarà opportuno uno shampoo un po’ più idratante, che li lasci morbidi e li nutra. Chi invece ha una maggior sudorazione ed è a rischio iperproduzione di sebo l’ideale è trovare un prodotto che deterge e che purifica, eliminando residui e impurità.


La piega in estate? Non fatene un dramma, piuttosto va utilizzato un buon prodotto disciplinante che vi aiuti a tenerli in ordine, lucidi, sani, setosi.


E non dimenticate di proteggervi, in vacanza come in città, non fatevi rovinare i capelli in ore all’aria aperta e sotto il sole!

Se avete bisogno di un consiglio personalizzato scriveteci o passate da noi in salone, saremo liete di accogliervi, a presto,


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza



📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota👉🏻QUI

Scopri la nostra Linea Prodotti👉🏻QUI






147 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page