top of page

Capelli e stile di settembre, segui i consigli di Capriccio di Bellezza, parrucchieri a Cunardo

Al rientro tutte noi ci preoccupiamo di rimettere in sesto il nostro look e e i nostri capelli, ma il più delle volte tralasciamo di verificarne l’effettivo stato di benessere. Cute e capelli sono stati messi a dura prova in questa estate, con caldo forte e raggi solari davvero intensi, ecco cosa possiamo fare adesso che siamo a settembre, per ripristinare gli equilibri e prepararci alla prossima stagione.


A settembre tipicamente in questo periodo si nota maggior perdita di capelli: se entro i soliti limiti e non sono presenti patologie, si tratta di un fenomeno di cui non preoccuparsi, perché è fisiologico e normale che accada in questo periodo.


Durante tutto l’anno avviene la caduta e il ricambio, ma in questo periodo abbiamo una particolare fragilità perché nel post estate i capelli si possono essere molto indeboliti, stressati, si sono assottigliati e sono diventati fragili.


È una buona consuetudine al rientro ridare energia ai follicoli e al capello, in tutta la sua lunghezza e fino alle punte, dando nutrimento e sostanze mirate e specifiche che attraverso trattamenti ridanno corpo, vitalità e luminosità. Noi ad esempio in salone utilizziamo prodotti appositi per diversi trattamenti, che abbiamo fatto realizzare proprio sulla base della nostra esperienza con tante clienti e con diverse criticità. Spesso ci sono anomalie sulla cute che vanno normalizzate, per poi agire sulle lunghezze, nutrendole e rinforzandole.


Ci sono tanti trattamenti specifici che vanno fatti in questo periodo e che sono molto utili perché riescono a risolvere tante problematiche. Nel dopo estate è moto frequente dover tornare ad avere capelli disciplinati e ristrutturati, specie chi ha i capelli ricci o ondulati, e che hanno bisogno di cheratina, antiossidanti e vitamine.


È consigliabile una buona consulenza professionale e specifica, così da andare a valutare lo stato dei capelli e della cute, per risolvere solo con il giusto prodotto, senza sprechi ma con sostanze mirate proprio per quello specifico obiettivo.

Ad esempio spesso capita anche che si viva un particolare periodo di stress, cambio di abitudini o semplicemente il nostro organismo reagisce agli effetti di agenti esterni, per cui noi in salone in questi casi consigliamo un trattamento detossinante e purificante. Capita infatti di avere desquamazioni sulla cute, forfora, capelli che sono ingestibili e che sembrano sempre sporchi (ma in realtà sono solo appesantiti dall’eccesso di sebo prodotto sul cuoio capelluto), proprio per questo motivo si deve rimettere in equilibrio e tornare ad un ottimale stato di benessere, detersione, leggerezza e idratazione.


Infine a settembre è anche il tempo del colore, per cui è sempre importante effettuare trattamenti ricostruttivi e rigenerativi che vadano a reidratare e nutrire il capello, su cui il colore poi potrà rendere davvero al massimo, protetto, lucido e brillante, per cui aspettiamo in salone e buon rientro a tutte e a tutti, a presto!


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza



📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota👉🏻QUI

Scopri la nostra Linea Prodotti👉🏻QUI





12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page