top of page

Capelli e stile, come trovare il proprio look, ecco i consigli di Capriccio di Bellezza parrucchieri

Immagine del redattore: Capriccio di BellezzaCapriccio di Bellezza

Aggiornamento: 7 giu 2022

I nostri capelli ci rappresentano sempre, in tutti i momenti delle nostre giornate, al lavoro, a casa, a scuola, in vacanza, mentre facciamo sport, quando siamo con gli altri.


Sentirsi in ordine e a proprio agio è piacevole e ci aiuta anche a conoscerci meglio. Mai trascurarsi!


Spesso anche impercettibili cambiamenti del nostro corpo sono piccoli allarmi che ci dicono di fare attenzione ad una particolare situazione. Senti i capelli un po’ pesanti e che si sporcano quasi subito dopo averli lavati, o magari sono opachi e non tengono su la piega se non per qualche ora.


Diciamoci la verità, quante cose ci succedono ogni giorno a cui non diamo peso, di cui però non ne consideriamo gli effetti collaterali: può capitare che per reazione a qualche evento proprio i nostri capelli diano un segnale, ecco perché dobbiamo fare attenzione se perdono vitalità e lucentezza, se toccandoli li sentiamo secchi e inariditi, se il colore sbiadisce oppure, peggio ancora, vira su una tonalità strana, non richiesta e che non ci piace proprio.


Bene, è proprio il momento di intervenire, di valutare come recuperare forma e tono, ormai oggi ci sono tanti trattamenti e prodotti di nuova generazione che agiscono in modo molto efficace e mirato. Un buon professionista saprà valutare la situazione e consigliarti, ma tu ricorda di osservare sempre se il tuo capello cambia, se noti qualche problematica che si evidenzia e che fino a qualche settimana prima non avevi notato.


Spesso in salone da noi, Capriccio di Bellezza parrucchieri a Cunardo e a Marchirolo, ci chiedono come poter avere sempre capelli robusti e sani, forti, ricchi di elasticità, corposità e morbidezza, e il segreto principale è sempre quello di osservare anche il minimo cambiamento e gestire ogni periodo dell’anno con giusti strumenti, che possono essere prodotti da cambiare o da utilizzare (e quelli da non utilizzare) o trattamenti mirati e specifici che vadano a risolvere per recuperare un capello sciupato e privo di lucentezza.


Ed è proprio quando il look viene rigenerato, che recupera la vitalità, luminosità ed elasticità e il capello ritrova una nuova energia perché un capello risanato rende molto di più di un capello inaridito, disidratato e fragile, il colore stesso acquista intensità e durata maggiori.


Adesso dobbiamo fare i conti con la stagione estiva: è il periodo dell’anno che influisce anche sull’inizio del periodo autunnale, e voi siete pronte ad affrontarla in bellezza e in sicurezza?



📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota qui👉🏻http://bit.ly/Prenota_Cunardo_CapriccioDiBellezza






360 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page