top of page

Capelli e colore, tendenze autunno 2022, consigli di Capriccio di Bellezza, parrucchieri a Cunardo

Aggiornamento: 24 ott 2022

Avete voglia di un nuovo stile e di una nuance che vi rappresenti di più? Eccovi alcuni suggerimenti, dai più trendy a quelli di maggior successo, per la stagione autunnale 2022.


Per ottenere un’ottima colorazione ricordate sempre di utilizzare prodotti di qualità alta, di mantenere in forma e in perfetto equilibrio la salute del capello, deve essere robusto, integro e solido (a questo servono i trattamenti che si effettuano pre e post colore), e non dimenticate mai il mantenimento a casa! Una perfetta hair beauty routine farà durare il colore più a lungo e lo manterrà lucido e brillante.


Quali sono i colori più chic per questo autunno?


Ci sono due tendenze che spiccano su tutte, una è la scelta del rosso - declinato e miscelato nei look più diversi - e l’altra è il grande ritorno dei castani - molto lucido e glossy, visto tra passerelle, red carpet e l’intero star system - .


Il rosso è il colore che piace di più in autunno, è sempre un’ottima scelta e funziona molto bene quando viene allineato con i propri colori naturali, i colori ‘amici’, quelli cioè con cui il nostro incarnato sta bene e viene esaltato. Il ramato rosso, portato molto naturale e luminoso ha qualche piccola venatura di oro, più indicato per chi ha la pelle più chiara, mentre i toni più ‘cherry’ sono quelli dedicati a chi sa osare un po’ di più e magari sceglie anche un taglio più originale e nuovo.


Il castano sta tornando in tantissime sottovarianti: mai unico e miscelato con tante tonalità su tutta la testa, c’è castano e rame oppure castano scuro, sempre però portati molto lucidi, l’effetto glossy è l’elemento che farà la differenza, curato e elegante, con profondità e riflessi sempre al top. Un’altra suggestione interessante è il castano scaldato con pennellate di rame e biondo per un delicato effetto degradé oppure un castano mogano con radici leggermente più chiare.


Gli accostamenti cromatici regalano originalità e unicità al look, da quelli più sobri ad altri molto più eccentrici. In passerella e tra le star non mancano idee su frange e ciuffi, perché il bicolor più audace è ancora in tendenza. Un’idea carina è un tocco di tonalità più accentuata, più scura, per esempio un rosso più concentrato sula parte anteriore.

La frangia è il focus forte di un look, ed ecco che si può giocare un two tone hair fatto di colore e geometrie perfette; altro stile da copiare è un castano nella parte posteriore e un rosso scuro in quella anteriore portato su un mullet, per un bicolor molto trendy e modaiolo.


Per chi non ama staccarsi troppo dal proprio amato biondo l’idea più nuova è il biondo multisfaccettato, tante sfumature e tutte diverse. Poi ci sono da segnalare i biondi ‘graduati’, un mix di tantissime sfumature che illumina il castano da sotto, mentre ancora più trendy è il balayage allungato sulle radici, ‘shadow root balayage’, che è è il massimo contrasto base-lunghezze, molto accentuato e che consente di gestire più ‘comodamente’ l’effetto ricrescita.

Il must è sempre corposità e lucentezza, il colore deve essere brillante e curato, così sfumature e riflessi saranno interessanti e cattureranno l’attenzione!


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza



📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota 👉🏻QUI





56 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page