top of page

Capelli belli e in forma, anche a dicembre, segui i consigli di Capriccio di Bellezza, parrucchieri

Siamo a dicembre e anche se sta per arrivare un bel periodo di festa non dimentichiamoci di trattarci bene e di trattar bene i nostri capelli!


Cosa possiamo fare per viverci al meglio queste settimane? Ci sono tre mini consigli che vogliamo darvi, pianificare, idratare e rilassare.


Sarà un mese a tratti stressante e a tratti invece davvero coinvolgente, ma non lasciamoci prendere dalla fretta (che è dannosa oltre che inutile) e invece proviamo a progettare e a mettere in agenda gli impegni vari e contestualmente quelli dedicati a voi, come fare il colore, scegliere in quali giorni desideriamo maggiormente essere in ordine (in base a quello si va col calendario capelli!) e man mano focalizziamoci su quali punti sono irrinunciabili e quali si possono posporre. Consiglio da amica, inseriteci anche un bel massaggio, perché un paio d’ore in una giornata di dicembre piena e intensa ci possono stare, e non ve ne pentirete!


Dopo aver più chiara l’intera agenda di eventi e situazioni personali il secondo consiglio è quello di fare in modo da nutrire e idratare i capelli, il colore va mantenuto (e coccolato!), basta poco ma con costanza. Per cui organizzatevi per tempo per non rimanere senza i vostri prodotti abituali. Inoltre se le giornate sono più frenetiche non è che facendo le cose in fretta acquisirete più tempo; specie durante lo shampoo, pochi minuti di gesti dolci, delicati, non strapazzate i capelli neanche durante un’asciugatura frettolosa, non serve e può rovinarli.


Infine sono le settimane in cui un anno finisce e ci prepariamo a un altro che inizia, per cui dobbiamo cercare davvero di rilassarci anche mentalmente, l’inverno è ancora lungo per cui se l’organismo resta sotto stress poi gli effetti si vedono, sulla pelle come sui capelli, questo è uno dei motivi per cui in questo periodo potrebbe verificarsi una maggior produzione di sebo sulla cute, o magari i capelli si disidratano molto e diventano secchi e fragili.


Operazione anno nuovo: avere chiari gli obiettivi personali e con una sempre maggior consapevolezza, noterete come tutto diventa più calmo, più piacevole, quasi come una seduta in salone oseremmo dire noi, pensateci e dedicatevi bene al relax!

E aggiungiamo l’augurio che possa essere un anno bello e sereno per tutte. Continuare (o cominciare!) a trattarsi bene è sempre un’ottima scelta!

A prestissimo!


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza


📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota👉🏻QUI





7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page