top of page

Benessere capelli, detox a gennaio, segui i consigli di Capriccio di Bellezza,parrucchieri a Cunardo

Siamo a inizio anno e per cominciare bene vogliamo darvi un consiglio utile, quello di dedicarvi un po’ di relax per recuperare da stress vari, stanchezza e di attuare una piccola strategia detox per continuare ad affrontare la stagione invernale al massimo delle energie.


Il mese di gennaio è considerato un po’ il giro di boa dell’anno, perché siamo nel pieno dell’inverno, ma vediamo già che davanti abbiamo le cosiddette ‘montagne da scalare’, perché ci aspettano ancora lunghe settimane invernali e desideriamo avere un po’ di forze in più (anche perché non tutte possono concedersi un break di vacanza in qualunque momento dell’anno).

Per questo bisogna lasciarsi coccolare ogni tanto, proprio perché anche un semplice trattamento ai capelli e al corpo dona relax e benessere.


Per recuperare le energie fisiche ci sono due mini strategie che possiamo adottare: ridurre se è il caso, o migliorare la propria alimentazione (attenzione, senza fare diete folli fai-da-te, ma sempre chiedendo il supporto specialistico) e dedicarsi spazi di benessere personale.

Ad esempio lasciarsi coccolare con un buon massaggio, drenante o rilassante, e se si riesce magari l’ideale è farsi un piccolo calendario di appuntamenti periodici fissi, così da avere una propria speciale ‘isola di benessere’ e appuntamenti in cui si stacca veramente la spina, e dopo solo un trattamento già ci si sente rigenerate, rilassate e coccolate.


Detox è la parola chiave del mese: detossinare è il must del periodo dopo le feste, in cui magari si è mangiato un po’ in più e comunque la stanchezza si fa sentire.

La fine dell’anno e l’inizio del 2023 sono sempre momenti di passaggio, in cui è facile sovraccaricarsi di impegni mentre invece adesso è l’ora di dedicarsi di più a sé stesse. Le tossine sono in pratica le scorie che il nostro corpo espelle, tramite il sudore, la traspirazione, e se pensiamo alla cute anche lì ci possono essere depositi di queste sostanze nocive.

Ecco perché i capelli possono avere nuova energia se la cute torna di nuovo in equilibrio, pulita, leggera; anche l’eccesso di sebo o fattori interni, squilibri ormonali (così come anche fattori esterni come sbalzi di temperatura, inquinamento, ecc) possono rendere i capelli opachi, spenti, sfibrati.

In alcuni casi, con l’eccesso di sebo per esempio, i capelli sembrano untuosi anche se in realtà sono stati lavati da poco; quando invece li vedete secchi, duri, che si spezzano, non tengono più il colore che sbiadisce in fretta allora significa che c’è una forte disidratazione, anche la cute in questo caso desquama, dando luogo alla forfora.


Ecco perché benessere e detox possono essere validi alleati per una ripresa immediata, per avere nuove energie e capelli sempre lucenti, sani, corposi.


Vi aspettiamo in salone, a presto e buon anno a tutti


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza


📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota👉🏻QUI





350 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page