top of page

Bellezza dei capelli, ecco alcuni consigli di Capriccio di Bellezza, parrucchieri a Cunardo

Benessere capelli, bellezza e stile: ecco alcuni punti fermi di quelle che sono le principali richieste, in particolare in questo periodo, a cui in salone teniamo moltissimo.


Come fare per avere dei capelli sempre in salute, ricchi di energia e bellezza, e con un look invidiabile? I nostri capelli ci rappresentano in ogni momento della nostra giornata. Per questo ci sono alcuni accorgimenti da seguire per avere sempre stile, forma ed essere sempre al top!


Rigenerare

Capita di vedere i capelli spenti e difficili da gestire: ogni tanto può capitare a tutti, in qualunque momento durante l’anno, capita nei cambi di stagione e questi segni di secchezza, sbiadimento del colore o altre criticità ci danno fastidio e ci preoccupano. Innanzitutto con una buona consulenza e analisi si deve capire cosa manca al capello per essere in forma, e indagare se ci sono altri aspetti che si riflettono sul benessere della chioma e della cute. Per cui l’ideale e riuscire proprio quel percorso rigenerativo, che vada a ricostituire la struttura capillare, e che possa far tornare in salute i nostri capelli. l’importante è non trascurare mai questi segnali, che ci avvisano e a cui dobbiamo dare delle soluzioni. In particolare nella fase colore, pre e post colore, un trattamento rigenerante, è sempre altamente consigliato.


Programmare

Il consiglio di pianificare il look, il taglio e la colorazione è il suggerimento più facile da seguire e quello che dà più risultati visibili. Pianificare, agenda alla mano, qual è l’obiettivo di stile e look che vogliamo raggiungere, è sempre un ottimo spunto. Pensate ad un cambio colore o un ritocco sfumature, o la scelta di allungare i capelli oppure pensate di valutare un nuovo look più corto perché vogliamo magari più praticità però desideriamo anche maggior volume. A questo punto diventa più facile orientarsi - e più facile anche farsi aiutare nella gestione degli appuntamenti, mese per mese - in questo modo avrete sempre un capello sano e pieno di energia, un taglio sempre in ordine, il colore desiderato sempre a posto e sempre brillante, luminoso, corposo.


Nutrire

Il nutrimento del capello è la base per una buona continuità nella gestione del look: idratare e andare a restituire le sostanze che il capello disperde nel tempo è funzionale anche alla facilità di essere e di sentirsi sempre a posto. La formula magica ormai la conoscete: mantenimento! Il mantenimento a casa è una serie di piccole buone abitudini per non andare a rovinare e o trascurare il lavoro fatto in salone. Significa quindi anche trattare i capelli con dolcezza, con prodotti di alta qualità, insomma riuscire ad ottenere tanto con poco, per avere sempre un aspetto al top e senza problemi.

Avete una problematica più specifica? Passate in salone da noi così ci conosceremo di persona e saremo felici di accoglierti, a presto e continuate a seguirci sui nostri social, al prossimo blog!


Lauretta e lo staff di Capriccio di Bellezza


📲 whatsapp 345 26 45 933

Prenota👉🏻QUI





41 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page